domenica 3 agosto 2008

PROGRAMMA DI BASE

Ciao a tutti, eccomi qui per esporvi il programma di massima che la nostra guida ci ha suggerito.
Innanzi tutto devo dire che abbiamo avuto degli apprezzamenti per questa iniziativa, per lo spirito che la guida e l'affiatamento tra di noi e questo fa piacere, fa piacere perché è così che siamo, che andiamo insieme uniti nel cammino della fede.
Allora, il programma, a sommi capi, è questo:

Giovedì 21: viaggio di andata. Si partirà alle 4 del mattino per arrivare alle 4 del pomeriggio, con un viaggio molto tranquillo e varie pause per riposare. Alla sera inizierà il programma di preghiera della parrocchia di Medjugorje con il rosario, la messa e l'adorazione eucaristica.

Venerdì 22: al mattino saliremo su Podbrdo e poi incontreremo una veggente che abita li vicino: andremo poi a conoscere Nancy e Patrick al castello e poi ci sarà del tempo libero. Alla sera parteciperemo ai momenti di preghiera della parrocchia con l'adorazione della croce.

Sabato 23: al mattino saliremo sul Krizevac, poi conosceremo i ragazzi di suor Elvira e poi ci sarà del tempo libero. Alla sera parteciperemo ai momenti di preghiera della parrocchia con l'adorazione eucaristica.

Domenica 24: giornata abbastanza libera, con la possibilità di conoscere la realtà della comunità Nuovi Orizzonti di Chiara Amirante e la comunità Regina Pacis.

Lunedì 25: è il giorno dell'apparizione e speriamo possiamo assistervi. Poi sarà una giornata libera e di preparazione per il ritorno.

Martedì 26: ritorno a San Bonifacio con partenza prevista per le 5 e arrivo per le 17 o 18.

Durante tutti i giorni sarà possibile avere tempi personali per vivere la propria spiritualità e momenti di gruppo. Sarà anche possibile organizzare momenti di preghiera o altro comuni o di piccoli gruppi.
Desideriamo sia un pellegrinaggio a misura di famiglia e di persona, senza ritmi serrati o chissà quali visite. A tal riguardo verranno con noi delle baby sitter per aiutare le famiglie con i bambini e poi organizzeremo una banca del tempo tra gli adulti per aiutare le coppie ad avere momenti personali.

Come scritto prima questo programma è di massima ed è possibile venga modificato: poi sappiamo che Maria ci aiuterà a costruirlo passo per passo.

Se qualcuno ha qualche altra idea interessanti la posti sui commenti, perché questo è il viaggio di tutti noi e tutti possiamo contribuire ad esso.

Grazie per la vostra partecipazione.
Ciao

Nessun commento: